ZM Cutting

Dedicato a centri di lavoro CNC per il taglio della pietra

Panoramica

Software specializzato nel funzionamento e nella gestione di ogni aspetto dei centri di lavoro CNC per il taglio di materiali lapidei quali marmo, granito, ceramica e simili. Le numerose funzionalità di cui è dotato consentono un efficientamento complessivo del processo di lavorazione della pietra. Il software ZM CUTTING dispone di tutte le funzionalità per eseguire un ampio numero di lavorazioni.

Lavorazioni CAD

Lavorazioni CAM

Zm cutting

Nesting manuale o automatico

ZM CUTTING dispone anche di un sistema nesting integrato che permette la disposizione delle sagome (pezzi e sotto pezzi) sulla lastra di materiale in modo automatico o manuale. Una soluzione utile per ottimizzare il taglio evitando sprechi di materia prima.

Fotocamera integrata

Il software include il programma ZM FOTO che attraverso macchine fotografiche digitali integrate al macchinario, permette di acquisire immagini reali delle lastre in lavorazione. La fotocamera integrata consente anche la ripresa per il completamento dei tagli con waterjet o foretto/presa.

Disegno

ZM CUTTING ha la funzione di disegno CAD 2D.

Sistema intelligente

Un sistema intelligente permette la gestione del taglio delle lastre, la simulazione solida con asportazione del materiale e la movimentazione dei pezzi attraverso ventose.

Controllo collisioni

La funzione di rilevamento collisioni calcola in modo preciso il percorso di ogni utensile utilizzato nel centro di lavoro CNC al fine di prevenire qualsiasi impatto. 

Ottimizzazione percorso utensili

ZM CUTTING è stato studiato per calcolare il percorso utensile e ottimizzare le traiettorie di taglio con disco.