Gestionali aziendali

Hai la necessità di utilizzare un software gestionale?
Ogni giorno piccole e grandi imprese devono affrontare problemi nell’organizzazione del lavoro e della produzione di varia natura legati ad un insieme di fattori contingenti quali disorganizzazione, spreco di tempo e di risorse, errori umani.
Ecco che entra in gioco il software gestionale modulare che è in grado di monitorare, analizzare e suggerire interventi per i diversi ambiti dell’ottimizzazione aziendale; dalla produzione alla vendita, dalle relazioni coi clienti alla gestione amministrativa e contabile.
 
Come funziona un gestionale modulare?
Viene confezionato “su misura” per te.
Potrai scegliere e configurare i moduli da inserire sulla base delle tue esigenze e avrai la possibilità di modificare la configurazione generale del sistema in caso di attivazione di nuovi reparti o ampliamento della produzione.
Nota importante: il software sarà operativo in totale armonia con gli strumenti informatici già presenti della tua azienda.
 
Qual è il vantaggio principale?
Non dovrai incorrere in problemi di perdita di dati, configurazioni o progetti sviluppati su altri moduli.
Il sistema infatti ha una struttura unica e stabile pur essendo composto da parti distinte e installabili separatamente.
 
Quali settori aziendali può gestire?
La logica modulare nasce per offrire la più alta gamma possibile di soluzioni volte ad ottimizzare le risorse a disposizione.
 
Il software può gestire numerosi settori produttivi e amministrativi:
 
Logistica
Per tenere sotto controllo ogni fase di movimentazione di materiali e prodotti, dal fornitore alla consegna, con codici identificativi univoci catalogati in un sistema in grado di gestire migliaia di entità con un’interfaccia di semplice utilizzo anche per utenti meno esperti.
 
Magazzino
Attività fondamentale per ogni azienda, spesso fonte di problemi e rallentamenti causati da una gestione approssimativa di scorte, giacenze e ordini.
Un programma gestionale per aziende aiuta quindi a rendere più snella e trasparente l’organizzazione di prodotti e materiali di varie dimensioni.
 
Produzione
Moduli software progettati per gestire il work-flow della catena produttiva, in grado di ottimizzare al massimo l’efficienza riducendo tempi morti e calibrando le risorse umane e il materiale a disposizione.
 
Distribuzione
Per avere sempre il controllo su prodotti e materiali in uscita, con utili applicazioni per la gestione dei destinatari, indirizzari, vettori di trasporto e tutto il necessario per strutturare una rete distributiva fluida ed efficiente.
 
Vendite
Settore fondamentale per ogni tipo di attività commerciale, gestito con semplicità e completezza da moduli informatici dedicati.
 
Rapporti con i clienti
Il modulo CRM (Customer Relationship Management) permette di gestire i rapporti con clienti e fornitori con estrema semplicità, con accesso immediato a nominativi, stato delle trattative, documentazioni e fatture.
 
Gestione documentale
Strumenti per la digitalizzazione e la catalogazione di ogni tipo di documento, con maschere facilitate per compilare con precisione fatture attive e passive, bollettini, DDT e ogni tipo di comunicazione, sia cartacea che elettronica.
 
Controllo qualità
 
I processi produttivi e aziendali possono sempre essere migliorati. Ti permettiamo di estrapolare dati, analizzarli e valutare i possibili interventi su costi, risorse e tempistiche da calibrare.